FACILITY MANAGEMENT
La società il Tetto del Mondo eroga, attraverso un consorzio stabile di fornitori, servizi di facility management sia per edifici residenziali condominiali che per i patrimoni privati e aziendali.
I servizi per gli edifici residenziali comprendono:
-
L’approvvigionamento di gas ed energia elettrica attraverso un gruppo di acquisto a cui partecipano circa 600 studi in Italia.
-
Convenzioni con banche e assicurazioni per l’acquisto di polizze sia condominiali che private.
-
Servizi di pulizia, giardinaggio, manutenzioni edili, lattoneria, etc.
I servizi per i patrimoni privati o aziendali prevedono in aggiunta la fatturazione diretta da parte del facility manager al fine dello scarico IVA.
Attraverso la rete di aziende consorziate è possibile gestire ristrutturazioni sia di appartamenti che di negozi, bar ristoranti, uffici, etc. L’approvvigionamento è affidato a professionisti di vari settori: broker assicurativo, energy manager, società di procurement.
I prezzi dell’energia e del gas vengono monitorati mensilmente con possibilità di rateizzazione su 12 mesi del consumo annuo per evitare picchi di spesa e conguagli.
Il Tetto Del Mondo ha stipulato delle convenzioni bancarie particolarmente favorevoli ai condomini che garantiscono dei costi di gestione molto minori del 40% rispetto ai costi medi di un conto corrente condominiale. Tali convenzioni inoltre hanno portato allo sviluppo di un protocollo per il trasferimento dei dati che permette la chiusura del bilancio ogni giorno.
Tutti i condomini che ne faranno richiesta, potranno richiedere i dati di accesso al conto corrente al fine di garantire la maggiore trasparenza possibile da parte dell'amministrazione.
Dal 2006 attraverso la collaborazione con fornitori con bilanci certificati, lo studio ha stretto una convenzione con HARLEY DIKKINSON, finanziaria che fa da intermediario tra i condomini e le banche per il reperimento di fondi per le ristrutturazioni.
Dal 2016 è inoltre possibile finanziare la manutenzione ordinaria per permettere al condominio di non interrompere mai i servizi primari e per non risentire nel periodo invernale del classico calo di manutenzioni dovuto al totale assorbimento delle risorse da parte delle spese di riscaldamento.